Lo spettacolo "L'Egoista" torna a Milano riscuotendo un buon successo di pubblico e critica. Nei quattro giorni di repliche dal 27 al 30 Ottobre, il pubblico ha molto apprezzato lo spettacolo in un contesto "intimo" a stretto contatto con la scena e gli attori come quello proposto dal Teatro Frigia Studio 5. Durante la serata di Sabato 29 Ottobre, lo spettacolo è stato visionato anche dalla critica Wanda Castelnuovo che ne ha scritto una recensione pubblicata sul sito www.teatro.org a questo indirizzo. La riportiamo qui sotto per intero. Buona lettura! La recensione di Wanda Castelnuovo
L'EGOISTA
Milano non tradisce la tradizione che la vuole vivace fucina di intelletti: vi proliferano infatti numerose realtà teatrali e culturali al di fuori dei noti circuiti ufficiali e lo scoprirle è comunque una sorpresa che allieta lo spirito e fa comprendere come esista una controtendenza, seppure non così numerosa, di persone non teledipendenti che amano il teatro a tal punto da sacrificare ore libere dal lavoro per dedicarsi alla recitazione.
Un mondo di incomprensioni e di incompresi dove vale più il gioco del rapportarsi che il rapporto stesso a dimostrazione di un’immaturità di fondo che le difficoltà esistenziali paiono esaltare lasciando questo giovane senza qualità nella bambagia della sua incapacità cui unica consolazione o rifugio è l’assunzione di alcool.
Voto: 4 stelle su 5 stelle |
NEWS >